Casola di Napoli grande festa per la V Edizione di Halloween Party
Strepitoso successo per la quinta edizione di “Halloween Party” l’evento tanto atteso dedicato all’inclusione sociale, si è svolto venerdi 31 ottobre in Piazza R.Iozzino di Casola di Napoli. Organizzato dall’associazione Abili Alla Vita A.P.S.con il patrocinio del Comune di Casola di Napoli in collaborazione con tante realtà associative. E’stato un evento unico che ha celebrato la diversità e la solidarietà attraverso attività sportive, spettacoli e momenti di divertimento. La cerimonia ha visto anche la consegna del prestigioso Premio “Eccellenza nel Sociale “a personalità che si sono distinte per l’impegno verso le fasce deboli.
La kermesse è iniziata con la marcia della Banda Musicale “R. Viviani” contemporaneamente il cielo si illuminava di fuochi e tricolore, a seguire ’Inno Nazionale, glorificato dalla benedizione del Parroco Don Salvatore Coppola. La manifestazione si è aperta con il saluto del Sindaco di Casola di Napoli Rosalba Alfredo entusiasta per l’iniziativa, si è complimentato con il Presidente di Abili alla Vita, Dott. Pasquale Santarpia e con l’attore, presentatore, direttore artistico e curatore evento (l’ambasciatore del Sorriso) Angelo Iannelli a cui a breve verrà conferita la cittadinanza onoraria per il suo impegno sociale da tantissimi anni. Tante le autorità istituzionali presenti, sia civili che militari che non hanno fatto mancare la vicinanza alla lodevole iniziativa: l’assessora Politiche Sociali Regione Campania Lucia Fortini, gli onorevoli Carmine Mocerino e Ciro Campana, il vicepresidente A.N.C.I Ciro Buonaiuto e l’amministrazione comunale di Casola di Napoli e il Consigliere Comunale di Gragnano Catello Scotogliella tutti hanno espresso parole di vicinanza alla manifestazione.
Il pomeriggio ha visto una Piazza R. Iozzino in festa, dove ancora una volta la comunità di Casola di Napoli si è superata: Abbracci, sorrisi e condivisione dello spazio con naturalezza, tante le performance che hanno illuminato la piazza ,Alfonso sax, a seguire gli ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport che si sono esibiti e sono stati premiati, ricordiamo alcuni: Teresa Moccia (cantautrice di musica napoletana) Peppe Laurato attore comico di (Made in Sud ) e l’atleta Paralimpica campionessa di danza in carrozzina Giusy Sbaglio .Ospiti della giornata sociale una rappresentanza della squadra di calcio locale dell’A.S. D . Casola di Napoli, applausi a scena aperta per le scuole di ballo: Paso Adelante e Love Dance. L’evento ha visto l’esibizioni sportive di Show down delle associazioni appartenenti alla Rete CIVES rappresentati da Antonio Maione e Alfonso Romano, toccante la poesia in lingua italiana dei segni (Lis) proposta dall’Associazione Disabili di Gragnano con il suo presidente Vincenzo Mosca, esibizione della palestra di pugilato Futsion Sport con i suoi piccoli campioncini che si sono inclusi con i ragazzi meno fortunati. l’associazione “Insieme oltre L’autismo” presieduta da Carmelina Bisogno ha mostrato lavori e manufatti svolti da ragazzi Speciali. Tante le attività a tutte le età, gli appassionati hanno gustato le pizze montanare offerte dal ristorante “Masseria da Gabriele” realizzate al momento. i bambini si sono divertiti con giochi, gonfiabili, zucchero filato, caramelle e tanto altro, grazie all’animazione di Happy Animation. La serata si è conclusa con il brindisi finale il taglio della torta e la performance dell’artista di strada Ciro Lettica per la gioia dei tantissimi bambini. Fotografra ufficiale Nunzia Sicigliano, videoperatore Roberto D’apuzzo - la kermesse si è svolta in sicurezza grazie alla protezione civile, i vigili e la presenza del Maggiore dei carabinieri Giuseppe De Lisa per la Polizia di Stato di Castellammare di Stabia Comissario Capo Dr. Carmine Scoglamiglio e Sost Commissario Rita Villano
La V edizione di Halloween Party si riconferma un Evento Speciale è più di una festa; è un messaggio speranza, un’occasione per incontrarsi grazie l’associazione Abili Alla Vita A.P.S e la città di Casola di Napoli sempre più Inclusiva e Solidale. 31/10/2025.
Comunicato stampa Ass. Vesuvius A.P.S con preghiera di pubblicazione