Halloween Party 2025 a Casola di Napoli
Oggi si festeggia l’inclusione sociale con i ragazzi Speciali
La quinta edizione di “Halloween Party“, l’evento tanto atteso dedicato all’inclusione sociale, si terrà venerdi 31 ottobre a partire dalle 15;30 in Piazza Iozzino di Casola di Napoli. Organizzato dall’associazione Abili Alla Vita A.P.S., aderente alla rete Cives in collaborazione ad Asd Real Vesuviana , Adac Aps e Solid’arte) con il patrocinio del Comune di Casola di Napoli dell’Ambito Territoriale n.32 (A.S.I. Napoli3 Sud ) , dei Comitati Regionali del C.I.P (Comitato Italiano Paraolimpico) e di Confindustria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli in collaborazione con altre realtà locali un evento unico che celebra la diversità e la solidarietà attraverso attività sportive, spettacoli e momenti di divertimento. La cerimonia culminerà con la consegna del prestigioso Premio “Eccellenza nel Sociale “,
La manifestazione sarà aperta dalla marcia della Banda Musicale “R. Viviani” e dall’Inno Nazionale , seguirà la benedizione del Parroco Don Raffaele D’Antuono e il saluto del Presidente di Abili alla Vita, Pasquale Santarpia, insieme al Sindaco di Casola di Napoli, Rosalba Alfredo, e il direttore della milicorderia di Castellammare di Stabia C. V Raffaele Lembo e delle autorità istituzionali presenti, sia civili che militari. Presenterà la serata( l’ambasciatore del sorriso) l’attore , direttore artistico e socio onorario Angelo Iannelli con gli ospiti del mondo dello spettacolo, tra i quali Francesca Maresca (ambasciatrice della canzone napoletana nel mondo) Teresa Moccia (cantautrice di musica napoletana) e Peppe Laurato attore comico di (Made in Sud )
Per i partecipanti di tutte le età, la giornata prevede la presentazione della squadra di calcio locale dell’A.S. D . Casola di Napoli , performance di artisti come Mago Ciro Lettica Show, Alfo Sax, e le scuole di ballo come Paso Adelante e Love Dance. durante l’evento vedrà esibizioni sportive di Show down e fornirà informazioni su occhiali intelligenti, mentre l’associazione A.D.A. aps , . presenterà gli ausili tecnici e digitali utilizzati dalle persone con disabilità, prevista la presentazione di una poesia in lingua italiana dei segni (Lis) proposta dall’Associazione Disabili di Gragnano con il suo presidente Vincenzo Mosca, e la partecipazione dell’associazione Insieme oltre L’autismo presieduta da Carmelina Bisogno Gli appassionati potranno gustare specialità offerte dal ristorante “Masseria da Gabriele”realizzate al momento . Inoltre, i bambini potranno divertirsi con giochi, gonfiabili, zucchero filato, caramelle e tanto altro, grazie all’animazione di Happy Animation.
L’Halloween Party è più di una festa; è un messaggio di inclusione e speranza, un’occasione per incontrarsi e celebrare insieme. Non mancate Venerdi 31 ottobre per vivere un pomeriggio all’insegna dell’inclusione sociale e dell’amore per chi è meno fortunato.