Halloween Party 2025 a Casola di Napoli

Oggi si festeggia l’inclusione sociale con i ragazzi Speciali 

 

 

Presenta l'ambasciatore del Sorriso (Angelo Iannelli) tanti artisti e sportivi- Francesca Maresca- Peppe Laurato- Teresa Moccia- Giusy Sbaglio- Francesco Iannelli e tanti altri.

La quinta edizione di “Halloween Party“, l’evento tanto atteso dedicato all’inclusione sociale, si terrà venerdi 31 ottobre a partire dalle 15;30 in  Piazza Iozzino  di Casola di Napoli. Organizzato dall’associazione Abili Alla Vita A.P.S., aderente alla rete Cives  in collaborazione ad Asd Real Vesuviana , Adac Aps e Solid’arte) con il patrocinio del Comune di Casola di Napoli dell’Ambito Territoriale n.32 (A.S.I. Napoli3 Sud )  , dei Comitati Regionali del C.I.P (Comitato Italiano Paraolimpico) e di Confindustria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli in collaborazione con altre realtà locali un evento unico  che celebra la diversità e la solidarietà attraverso attività sportive, spettacoli e momenti  di divertimento. La cerimonia culminerà con la consegna del prestigioso Premio “Eccellenza nel Sociale “,

 
Ricco il Programma di Eventi Inclusivi

La manifestazione sarà aperta dalla marcia della Banda Musicale “R. Viviani” e dall’Inno Nazionale , seguirà  la benedizione del Parroco Don Raffaele D’Antuono  e il saluto  del Presidente di Abili alla Vita, Pasquale Santarpia, insieme al Sindaco di Casola di Napoli, Rosalba Alfredo, e il direttore della milicorderia di Castellammare di Stabia C. V Raffaele Lembo e delle autorità istituzionali presenti, sia civili che militari. Presenterà la serata( l’ambasciatore del sorriso) l’attore , direttore artistico e socio onorario   Angelo Iannelli con gli ospiti del mondo dello spettacolo, tra i quali Francesca Maresca (ambasciatrice della canzone napoletana nel mondo) Teresa Moccia (cantautrice di musica napoletana) e Peppe Laurato attore comico di (Made in Sud )

 
Atleti Paralimpici Ospiti d’Onore
Saranno presenti la campionessa di danza in carrozzina Giusy Sbaglio e Il campione paralimpico Francesco Iannelli campione paraolimpico di karate .
 
Attività per Tutte le Età e Degustazioni Gastronomiche

Per i partecipanti di tutte le età, la giornata prevede la presentazione della squadra di calcio locale dell’A.S. D . Casola di Napoli  , performance di artisti come Mago Ciro Lettica Show,  Alfo Sax, e  le scuole di ballo come Paso Adelante e Love Dance. durante l’evento vedrà esibizioni sportive di Show down e fornirà informazioni su occhiali intelligenti, mentre l’associazione A.D.A. aps , . presenterà gli ausili tecnici e digitali utilizzati dalle persone con disabilità, prevista  la presentazione di una poesia in lingua italiana dei segni (Lis) proposta dall’Associazione Disabili di Gragnano con il suo presidente Vincenzo Mosca, e la partecipazione dell’associazione Insieme oltre L’autismo presieduta da Carmelina Bisogno Gli appassionati potranno gustare specialità offerte dal ristorante “Masseria da Gabriele”realizzate al momento . Inoltre, i bambini potranno divertirsi con giochi, gonfiabili, zucchero filato, caramelle e tanto altro, grazie all’animazione di Happy Animation.

 
Un Evento di Inclusione e Solidarietà

L’Halloween Party è più di una festa; è un messaggio di inclusione e speranza, un’occasione per incontrarsi e celebrare insieme. Non mancate Venerdi 31 ottobre per vivere un pomeriggio all’insegna dell’inclusione sociale e dell’amore per chi è meno fortunato.

 
31/10/2025 - Comunicato stampa Ass. vesuvius  A.P.S con preghiera di pubblicazione.

Ritorna