MANIFESTAZIONE SPORT CONI A SOMMA

Da Il Mediano.it - Categoria: Calcio Data: 07/06/2010

Diverse discipline coinvolte; nel match di calcio, gli amministratori locali superano la selezione artisti di Angelo Iannelli.

Il campo sportivo “Felice Nappi” di Somma Vesuviana ha fatto da cornice, ieri mattina, alla Manifestazione Sport Coni, che ha visto protagonisti ragazzi di diverse discipline. Karatè, danza, fitness, tiro con l’arco, calcio a 5, l’esibizione ha richiamato allo stadio tanta gente desiderosa di trascorrere qualche ora dell’assolatissima domenica respirando aria di sana e sincera passione per lo sport.

L’evento, seguito anche dai microfoni di Radio Antenna Uno e dalle telecamere di Primo Kanale, ha avuto come culmine il match di calcio che vedeva di fronte una formazione di amministratori locali di Somma e Ottaviano e la Selezione degli Artisti, radunata e capitanata come sempre da Angelo Iannelli. In campo diversi nomi noti dello spettacolo nostrano, quali, tra gli altri, Diego Sanchez, Enzo Paudice e i Divieto di Transito.

La sfida, introdotta dal sindaco di Somma Vesuviana Raffaele Allocca, si è conclusa con il punteggio di 4-1 per gli amministratori locali, con l’unica rete “ospite” messa a segno dalla giovane Ersilia De Chiara, calciatrice del Vesevus Trecase nella serie B di calcio femminile. Entrambe le compagini sono state poi premiate a fine gara come riconoscimento per aver partecipato alla kermesse che proponeva il motto “più sport, meno violenza”. Nella speranza che anche sui tanti campi della nostra regione si riesca a proporre sport come forma di aggregazione sociale e non unicamente come veicolo di rivalità e violenza.

Autore: Vincenzo Cuccurullo

Ritorna