Mariglianella, pochi giorni alla Festa dei Gigli

Da www.Marigliano:netREDAZIONE / Eventi
 

"Alla Festa dei Gigli di Mariglianella 2010 l’Associazione “Vesuvius” omaggia il Comitato Donne Fantasia"

Mariglianella, pochi giorni alla Festa dei Gigli

 

MARIGLIANELLA - Mancano pochi giorni all’inizio della Festa dei Gigli della cittadina dell’agronolano e già c’è fermento per le vie del paese. Lo storico Comitato Fantasia anche quest’anno, dopo la bellissima esperienza avuta l’anno scorso con la “Vesuvius” dell’istrionico presidente Angelo Iannelli, ha ritenuto fondamentale, per impreziosire la festa, continuare in questo gemellaggio, che rappresenta uno scambio culturale importante per tutta la comunità.

Di questo ne è convinto il presidente del comitato Amodio Cerciello, che esprime piena soddisfazione per come sta procedendo l’organizzazione e ringrazia pubblicamente Angelo, definendolo “un grande amico profondamente innamorato delle tradizioni popolari e della cultura che esse trasmettono”. Il comitato Donne Fantasia intende mettere in risalto la figura femminile che è molto importante per il ruolo di incitamento e sostegno che dà agli uomini durante la ballata in onore di San Giovanni Evangelista.

Ed ecco che quindi il vulcanico Iannelli si mette in moto, organizzando con le donne del comitato due splendide serate: la prima venerdì 17 settembre, che annovera la prima edizione della “Serata dedicata ai bambini”, sarà animata e colorata dagli artisti di strada: mangiafuoco, trampolieri, mimi, teatrino delle marionette, clown e manipolatori di palloncini. Per l’occasione via Parrocchia sarà letteralmente invasa da un clima di gioia e festa e i bambini di Mariglianella vivranno una serata indimenticabile insieme ai loro genitori.

La seconda serata sarà prevista per lunedì 20 settembre, quando per le strade del paese sarà di scena la “Paranza Vesuvius”, gli allievi del maestro Marcello Colasurdo che, sotto la guida artistica di Angelo Iannelli, sono diventati ormai ospiti fissi di tutte le più importanti manifestazioni di piazza della Campania, divenendo in poco tempo un patrimonio ed un vanto per tutta la regione. In occasione di questa serata, che vedrà la seconda edizione della manifestazione “Tradizioni popolari e sapori”, la paranza, reduce dall’ultimo successo della Notte Bianca a Brusciano, presenterà le sue meravigliose performances di canti a figliola, balli e tammurriate il tutto accompagnato dalle splendide e tipiche pietanze locali preparate con maestria dalle donne del Comitato Fantasia.
 
A tutti l’invito a partecipare racchiuso nelle parole di Angelo Iannelli che dice «abbiamo organizzato due serate magiche: ringrazio il Comitato Fantasia, le donne di Mariglianella e la mia associazione; a tutti coloro che mi seguono in queste avventure culturali prometto sempre tante soddisfazioni e a tutti coloro che apprezzano il mio profondo impegno e il mio amore per l’arte e la cultura prometto un divertimento sempre maggiore, proprio come quello che quest’anno si vedrà a Mariglianella e che solo la Vesuvius di Angelo Iannelli sa regalare».
Comunicato Stampa

Ritorna