Sorrento :Strepitoso successo di” Antichi Mestieri e Tammorra”

Marcello Colasurdo, Angelo Iannelli e la Vesusuvius incantano i turisti


Si è svolta Domenica 20 Agosto a Sorrento a Villa Fiorentino, la manifestazione “Antichi mestieri e tammorre Progetto ideato dall’ artista poliedrico Angelo Iannelli e organizzato dall’Associazione Ars Scrivendi di Luigi Leone , nell’ambito degli eventi estivi della Fondazione città di Sorrento . Una serata indimenticabile per tantissimi turisti e appassionati accorsi in massa   per ammirare la bellezza delle tradizioni popolari in costiera sorrentina , tanto che in breve tempo Villa Fiorentino è risultata Soul Out. La kermesse è iniziata con la presentazione degli antichi mestieri,  gli attori :Marcello Colasurdo e Angelo Iannelli che ha poi magistralmente interpetrato Pulcinella emozionando i presenti.Tra i mestieri ricordiamo: ‘ O impagliaseggie,’O vinto ,‘o ncensiere’ o concia piatt” o cucchiarar. . La serata ha visto successivamente il concerto del maestro Marcello Colasurdo e la paranza Vesuvius che ha letteralmente mandato in estasi il pubblico, canti a figliola, celentane, tammurriate , ritmi vesuviani per la gioia dei tantissimi danzatori proveniente da tutta la regione Campania. Colasurdo ha ricordato l’importanza della montagna nella vita degli uomini ,condannando i piromani e chi non ama la terra. Premiato infine l’ambasciatore del sorriso e presidente della Vesuvius Angelo Iannelli con la nomina di “Angelo dell’amore” per il suo impegno nel sociale con un opera d’arte dell’artista Michele De Angelis . Soddisfatti gli organizzatori della manifestazione per il successo hanno dato appuntamento alla prossima edizione.

Comunicato stampa 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Comunicato precedente: A Sorrento “Antichi mestieri e tammorre “ in scena   Marcello Colasurdo , Angelo Iannelli e la Vesuvius .

Si svolgerà Domenica 20 Agosto  nella meravigliosa Villa Fiorentino , la manifestazione “Antichi mestieri e tammorre” Progetto ideato dall’ attore Angelo Iannelli e organizzato dall’Associazione Ars Scrivendi , nell’ambito degli eventi estivi in Villa Fiorentino curati dalla Fondazione Sorrento . Una città in fermento per Marcello Colasurdo ultima voce viscerale del vesuvio , Angelo Iannelli Interpetre della maschera di pulcinella e la paranza Vesuvius . Una vera festa delle tradizioni popolari  in costiera. Durante la serata si assisterà come magia alla metamorfosi dagli antichi mestieri alla musica popolare . Ciceroni a raccontare gli antichi mestieri ai turisti e appassionati saranno Colasurdo e Iannelli per poi proseguire con i ritmi vesuviani della nota paranza Vesuvius, canti ‘a figliola, tammurriate e balli degli ottimi artisti della Vesuvius per una serata indimenticabile.
Inizio evento previsto per le ore 20.30 fine 22.00 previsti tantissimi appassionati e turisti provenienti da tutta la regione Campania.

Comunicato stampa a cura dell’Associazione Vesuvius con preghiera di pubblicazione.

Ritorna

 

Visitatore N.