Strepitoso successo  per l’Evento “ A Natale ti regalo un sorriso” dedicato ai meno fortunati

Mattatore l’artista del nolano Angelo Iannelli nominato Cavaliere del Sociale

E' ritornato a Salerno città affollata da fiumi di turisti in prossimità del Santo Natale in un' atmosfera surreale , immersi tra le luci d’artista ,  si è svolta Venerdi 22 Dicembre alle ore 19.00 nel magico salone dell'Accademia Internazionale Alfonso Grassi , la manifestazione di Solidarietà “A Natale ti regalo un sorriso “ Organizzata dall’ Accademia Internazionale d'Arte , Cultura e Società Alfonso Grassi  ONLUS  con  l’Associazione Vesuvius  . Patrocinio morale del Comune di Salerno ,il Comune di Mariglianella , Telethon e l’ Istituto Europeo Politiche Culturali e Ambientali. Un parterre  degno dei grandi eventi in Campania!

La serata ha visto i saluti del Presidente dell’Accademia Internazionale A. Grassi Prof.ssa Raffaella Grassi- figlia del compianto artista internazionale Alfonso  mentre a  riscaldare i tanti presenti proveniente da ogni parte della regione, la voce del noto cantautore Gino Accardo , chitarrista di Roberto Murolo. Vero mattatore della serata, naturalmente , è stato  il poliedrico artista Angelo Iannelli noto come l’ambasciatore del sorriso, che ha deliziato il pubblico prima con le sue più note poesie, con una dedica speciale alla città di Salerno , poi ha continuato con l’omaggio al grande Eduardo De Filippo .A seguire  momenti di cabaret infine con  il camicione bianco e la maschera nera ha  interpretando  l'atteso Pulcinella, maschera che da anni  caratterizza Angelo , applauditissimo  e apprezzato dal pubblico presente in sala. Emozionante  è stata la sfilata di alcuni abiti dell’Accademia di moda Maria Mauro con la modella e valletta del “Premio Ambasciatore del Sorriso” Giulia Accardo.

Alla bellissima serata erano presenti tantissimi personaggi illustri ricordiamo alcuni : L’Onorevole e Responsabile Nazionale  Dott:Guido Milanese,la giornalista , pittrice Rosa Leone. I poeti: Michelangelo Griffo , A. Maria Colasante. I pittori: Taizo Hiraga, Virgilio Del Guercio , Bruno Tarantino ,Simona Amato,ceramista ed attrice , Maria Pellegrino; l'  l’attrice Rita Amodio; l’operatore socio culturale Sebastiano Egizio . Fotografo ufficiale   dell’Evento è stato Ferdinando Russo, le riprese sono state effettuate dal regista Mario Barone per Eventi in Anteprima l’ottimizzazione è stata effettuata da Maria Cosenza mentre le interviste e la presentazione della serata affidate   alla spekear radiofonica , dottoressa Edda Cioffi. Messaggi di congratulazioni sono giunti dal vicesindaco di Salerno Eva Avossa  Ass.alla P.I e dall’Onorevole Alfonso Andria impossibilitati di presenziare la kermesse .

Durante la serata è stato premiato l’attore e presidente dell’associazione culturale Vesuvius Angelo Iannelli dalla gioielleria “Prestige” con una maschera di pulcinella d’argento - ricevendo per il suo instancabile e sincero  impegno verso i meno fortunati- dall'Accademia Internazionale A.Grassi - il Diploma di Merito con il riconoscimento  di Cavaliere del Sociale . L'attore  emozionato per il gradito e inatteso Diploma, ha ringraziato per tale titolo asserendo che il "Natale è  prima di tutto solidarietà e , quindi ,tutti siamo chiamati a donare un sorriso a chi soffre e vive il dramma della povertà , perchè donare: è amore.  A tal proposito è stato ricordato anche il prossimo impegno , sempre a Salerno, di venerdi  29  dicembre 2017, per il pranzo offerto dall'Accademia medesima alla Mensa dei Poveri della " Casa di Nazareth"nei pressidel Parco di Mercatello/ Salerno dove l'attore Angelo  Iannelli unitamente ad altri artisti,come i cantautori: Mino Remoli e  il Dott:Vincenzo Pagliara allieteranno i commensali con una loro performance. Infine  la serata  presso l'Accademia si è conclusa  con i ringraziamenti della Prof.ssa  Raffaella Grassi  responsabile  del salotto Grassi  che si è dimostrata molto soddisfatta  della manifestazione  e del copioso pubblico , nonostante le proibitive  condizioni atmosferiche,con il gran freddo,forte vento e caotico traffico cittadino  con le annesse difficoltà di parcheggio. Non sono mancati infine i canti natalizi con tutti i presenti, gli scambi augurali è un ricco buffet  napoletano, per consolidare un vero gemellaggio tra Napoli e Salerno per poi andarsene tutti soddisfatti alle propie case attraversando ed ammirando il centro cittadino con le sue magiche luci d'artista finale

Comunicato stampa Associazione Vesuvius- Accademia A. Grassi 

Auguri di Buon Natale e sereno Anno Nuovo 2018  a tutti i lettori 

Ritorna

 

Visitatore N.