ASSOCIAZIONE VESUVIUS

Sorrento: Strepitoso  successo  a Villa Fiorentino di  Marcello Colasurdo ,  Angelo Iannelli , Lucia Oreto e la Vesuvius  

Nella meravigliosa Villa Fiorentino  di Sorrento  , si è svolta domenica 31 Luglio,  la manifestazione” Ritmi Vesuviani “con Marcello Colasurdo, la Vesuvius e gli attori ; Angelo Iannelli (Pulcinella) e Lucia Oreto (Colombina).  La kermesse organizzata dalla Fondazione Sorrento, in collaborazione con l’Associazione culturale  “Qui’ Scriventi” del poeta  Luigi Leone.

 Un  vero  viaggio nelle tradizioni popolari  ,   una vera magia in costiera tra l’odore dei limoni , il profumo del  mare . Applausi per   Angelo Iannelli ( Pulcinella) e  Lucia Oreto (Colombina ) che  hanno  emozionato il pubblico con la loro arte tradizionale  del nuovo Teatro Stabile il  San  Carlino  di  Napoli,  che portano avanti con passione da decenni, trasmettendola  a tutte le generazioni.

A riscaldare  l’incantevole scenario, la voce viscerale del vesuvio, di   Marcello Colasurdo e la travolgente musica della  Vesuvius   ,  con  canti a figliola e  tammurriate  interminabili .

Il re della tammorra Marcello   Colasurdo,  Presidente onorario della Vesuvius , ha dato  prima lezioni orali  di cultura  popolare  e sociale  ai tantissimi  turisti proveniente da ogni parte del mondo  e poi di esecuzione pratica  della sua voce , in poco tempo i turisti   si sono lasciati sedurre dai ritmi vesuviani del Dioniso delle tammurriate,    Villa Fiorentino  è diventata un festival di ballatori internazionali.

 Soddisfatti della manifestazione gli organizzatori che hanno ringraziato gli artisti e il folto pubblico dando appuntamento alla prossima manifestazione.

 Comunicato stampa

Ritorna