La Paranza Vesuvius incanta alla Sagra della pizzetta e vino cotto di Sciciano

Si è svolta  Sabato 7 novembre con successo la  prima serata  della  19 sagra della a Scisciano , organizzato dal Circolo Polivalente di San Martino. In una serata  bellissima  incastrata tra luci , scenografie tipiche e il  profumo  della gastronomia sciscianese, il centro storico di via San Martino stato  ha visto  di scena l’animazione della fantastica musica  popolare della paranza Vesuvius dell” artista poliedrico Angelo Iannelli.

La sagra nata con lo scopo di far conoscere i sapori e i prodotti tipici della localita’, in particolare P”zzetta e Vino cotto   e non solo,  brace di carni,baccala’, panini, caldarroste, primi piatti gustosi, dolci, tutti preparati con le mani delle volontarie della cittadina,oltre ha  fiumi di vino locale.

Come si dice , buona la prima,boom di presenze dei tanti amanti della buona cucina  attirati anche dalla nota formazione di musica popolare denominata Vesuvius  , che ha coinvolto i presenti con canti a figliole, tammurriate, interminabili , accompagnate dai pilastri del  nuovo teatro  stabile San Carlino ,Pulcinella  Angelo Iannelli e Colombina Lucia Oreto.

La formazione di musica popolare Vesuvius, pluripremiata e patrimonio della regione Campania, dopo gli ultimi successi ottenuti a Brusciano e Mariglianella, si ripetono a Scisciano.  Almeno una ventina gli artisti tra: cantori, danzatori e musicisti , che hanno animato i vicoli e i caratteristici portoni  della sagra ricevendo apprezzamenti  e applausi a scena aperta.

Vedi anche Scisciano  7 Novembre la Paranza Vesuvius  di angelo Iannelli alla festa Di San Martino

Ritorna

Visitatore N.