Camposano, Giornata della Legalità

/

 "La manifestazione è prevista presso l’opera parrocchiale San Gavino, in via G. Barbato, a Camposano (Na), a partire dalle ore 17,30."

“Ultimi”, associazione per la legalità che persegue finalità di solidarietà sociale ed opera in maniera specifica nelle seguenti aree di intervento: area sociale, tutela dei diritti, tutela dell'ambiente, tutela del patrimonio artistico e culturale, diffusione della cultura della legalità e lotta ai fenomeni mafiosi, organizza per domenica 5 ottobre la prima edizione della “Giornata per la Legalità”, facendosi forte dello slogan: “Beati coloro che hanno fame e sete della giustizia perché saranno saziati”.

La manifestazione è prevista presso l’opera parrocchiale San Gavino, in via G. Barbato, a Camposano (Na), a partire dalle ore 17,30.

Saranno premiati per il loro impegno nella Legalità e nella promozione della NON violenza, Fabio Pisacane, calciatore professionista dell’Avellino calcio; Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, giovane tifoso del Napoli ferito mortalmente a Roma, prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina; Fabio Salvatore, scrittore, attore, regista, impegnato socialmente.

Hanno dato la propria adesione G. Caporaso, giornalista Tv 2000; Fausto Top e Valerio Marchei, cantautori; Angelo Iannelli, attore e scrittore; Mino Grassi, coautore del libro “Legalità e Giustizia, in cammino verso Santiago; Isac Pietrasanta, violinista; Andrea Manzi, presidente associazione “Ultimi”; don Antonio Collu, parroco di Camposano; dr. Giuseppe Barbati, sindaco di Camposano; don Aniello Manganiello, fondatore associazione “Ultimi”.

La cittadinanza è invitata a partecipare in massa per dare più voce ai nobili fini che perseguita l’associazione organizzatrice.
 

Ritorna

Visitatore N.