A Dicembre il Maschio Angioino di Napoli ospita il Premio Internazionale Socio- Culturale “Ambasciatore del Sorriso”

 

da sito  http://www.caleno24ore.it/wordpress/35417/a-dicembre-il-maschio-angioino-di-napoli-ospita-il-premio-internazionale-socio-culturale-ambasciatore-del-sorriso.html

NAPOLI – Ancora pochi giorni per poter partecipare, la manifestazione  che avra’ diversi patrocini morali di importanti Enti  . Madrina  sara’ la cantante Monica Sarnelli, Presidente onorario Marcello Colasurdo, tra i tanti premiati :  Antonella Leardi, Madre di Ciro Esposito il Giovane tifoso napoletano vittima della violenza negli stadi a lui è dedicata la I Edizione del Premio, Il Direttore di Citta’ della Scienza Luigi Amodio, Don Aniello Manganiello, Don Maurizio Patriciello, Gennaro Iezzo ex Portiere del Napoli, e tanti altri .

La partecipazione è aperta a tutti i poeti che scrivono in lingua e vernacolo, anche residenti all’estero. Si può partecipare con un minimo di una e un massimo di tre opere dattiloscritte su foglio formato A4, di cui una soltanto viene selezionata per il concorso. L’autore si assume la responsabilità di quanto invia. Il tutto deve essere redatto in duplice copia, di cui una riportante i dati anagrafici, telefono ed e-mail e una delle seguenti sezioni per la quale si intende partecipare:

A)   Poesia edita o inedita in lingua italiana e a tema libero non superiore alle 40 righe

B)   Poesia edita o inedita in vernacolo e a tema libero non superiore alle 40 righe

C)   Poesia edita o inedita in lingua italiana o in vernacolo e a tema sociale non superiore alle 40 righe

D)   Prosa in lingua italiana massimo due pagine di 30-40 righe l’una

E)    Pittura, scultura e fotografia (massimo tre opere formato 20×25)

N.B. viene richiesto un contributo di partecipazione di euro 10,00 per ogni sezione a cui s’intende partecipare, da inviare insieme agli elaborati previa raccomandata o bonifico bancario al c/c n. 001009735752 intestato all’Associazione Culturale Vesuvius, sede legale c/o Angelo Iannelli, via Roma 149 – 80030 Mariglianella (Na). Gli elaborati devono essere inviati entro e non oltre il 30 novembre 2014 ed inviati ad Angelo Iannelli via Roma 149 – 80030 Mariglianella (Na). I lavori saranno giudicati da una Commissione di esperti, tra cui giornalisti, poeti ed esponenti della Cultura e del Sociale. Il giudizio della Commissione è insindacabile ed inappellabile e verrà reso noto durante la cerimonia di premiazione che avverrà il 20 dicembre p.v. presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, dove verranno premiati i primi classificati di ogni categoria. Tutti i partecipanti riceveranno apposita comunicazione entro 15 gg. dalla data della premiazione. Alla manifestazione saranno presenti i partecipanti e, inoltre, saranno premiati artisti ed associazioni che si sono distinti, durante l’anno, per il sostegno ai deboli e disagiati nonché esponenti del mondo cattolico e di quello istituzionale. Saranno anche presenti i maggiori media e giornalisti ragionali e nazionali. Vista la valenza socio-culturale del Premio, il bando è aperto alla partecipazione di tutte le scuole d’Italia.

Ritorna

Visitatore N.