L’Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli fa incetta di premi e riconoscimenti

MAURO ROMANO / Cultura

"E’ un momento magico anche per l’Angelo Iannelli poetico, in quanto la sua seconda opera in versi, “I colori della vita”, sta raccogliendo consensi unanimi ogni qualvolta viene presentato da autorevoli associazioni e personalità del mondo della poesia."

  dal sito Marigliano.net

Continua senza sosta il cammino culturale e sociale di Angelo Iannelli. Piovono riconoscimenti per l’artista di Mariglianella (Na) che ha fatto dell’impegno umanitario una forma d’arte e spettacolo, spesso abbinate alla pratica sportiva amatoriale.

Tra queste ultime, ricordiamo, numerose “Partite del Cuore”, tutte a scopo benefico, tutte per donare un sorriso e un giocattolo ai bambini meno fortunati, oppure per un sostanziale aiuto ad Associazioni o Enti che operano nel sociale, a favore dei meno abbienti, lui che impersona spesso e volentieri il “Pulcinella” moderno, figura artistica che gli ha permesso di ricevere il premio “Pulcinellamente”, alla rassegna di teatro e scuola come attore del nuovo teatro stabile “San Carlino”, da parte dell’associazione “Il Colibri”.


Ricordiamo, poi, il premio Carpine D’argento, ricevuto a Visciano (Na), “Citta’ della Carità”, bissato da un secondo riconoscimento durante il “Social Day per Padre Arturo”, in occasione del centenario del Beato.


Altro attestato di stima e meriti artistici, Iannelli l’ha ricevuto a Brusciano, in Piazza XI Settembre, in occasione dell’incontro con Guido De Ruggiero, organizzato dall’amministrazione Comunale.


E’ stata la volta, poi, di Sorrento, dove, nell’incantevole chiostro di San Francesco, da parte dell’associazione “Qui Scriventi” del presidente Luigi Leone, gli è stato conferito il “Premio Surrentium 2014”.

Ennesimo riconoscimento gli è stato assegnato per la sua partecipazione come attore nella squadra “Napoli Vincente”, alla partita del cuore per Peppe Mario e Vale, da parte della fondazione “Mario Lenci”.


Infrangendo il detto “Nemo propheta in Patria”, poi, nella sua Mariglianella, in qualità di organizzatore della partita del cuore per Marco Cucca, è stato premiato dalla scuola calcio U.S. Mariglianella come “Ambasciatore del Sorriso”.


Dulcis in fundo, a Salerno, ha ritirato il Premio Alfonso Grassi, riconoscimento speciale come “Ambasciatore del Sorriso”, con motivazione: “Per la sua costante opera umanitaria al servizio delle fasce deboli e degli emarginati”. La premiazione è avvenuta nel centro Sociale, da parte dell’accademia Internazionale d’arte, cultura e società “Alfonso Grassi”, del presidente Raffaella Grassi.


E’ un momento magico anche per l’Angelo Iannelli poetico, in quanto la sua seconda opera in versi, “I colori della vita”, sta raccogliendo consensi unanimi ogni qualvolta viene presentato da autorevoli associazioni e personalità del mondo della poesia.

Ciliegina sulla torta, la partecipazione al famoso programma di “Radio Kiss Kiss Napoli” condotto dal divertentissimo duo, “I tappi”, al secolo Luca Sepe e Antonio Manganiello, durante il quale sono state lette numerose poesie estratte dal libro edito dalla “Albatros”, riscontrando il favore degli ascoltatori.

Angelo Iannelli: un piccolo, grande paladino dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dello sport del nostro tempo!

domenica 20 luglio

http://www.lagazzettacampana.it/2014/07/18/successo-per-manifestazione-per-terra-dei-fuochi-rocco-hunt-pulcinellaangelo-iannelli-rfc-tanti-artisti-insieme-caivano/

http://www.sciscianonotizie.it/index.php/fatti-del-giorno/187-altri/3297-successo-per-la-manifestazione-per-terra-dei-fuochi-rocco-hunt-pulcinella-angelo-iannelli

https://www.facebook.com/photo.php?v=10202818095512452&set=vb.1202982474&type=2&theater

Ritorna