Mariglianella: Emozioni sotto le stelle, sapori e tradizioni, cabaret , musica, balli e … tammurriate

 / 

 

"Il ricco programma prevede serate dedicate ad esibizioni folkloristiche, di arte varia e spettacolo, con gli artisti Angelo Iannelli, Luca Sepe, Marcello Colasurdo e la Paranza di musica popolare “Vesuvius”. Madrina dell’evento Monica Sarnelli."

Si svolgerà venerdì 12 settembre in Via Parrocchia a Mariglianella, la terza edizione della manifestazione “Sapori e Tradizioni” organizzata dal comitato “Donne del giglio Fantasia”, e dall’Associazione “Vesuvius” di Angelo Iannelli, evento che anticipa la tradizionale festa dei gigli prevista per domenica 14 settembre.

In città, intanto cresce l’attesa per l’esibizione della paranza “Vesuvius”, voluta fortemente dal comitato donne. Le stesse, entusiaste per l’occasione e come per tradizione, prepareranno una gustosa e deliziosa pasta e fagioli accompagnata da un buon bicchiere di vino locale; il tutto tra i canti a figliola e le tammurriate per continuare il sodalizio giglio/tammorra.

Intanto lunedì 15 settembre alle ore 20:30 in piazza Vittorio Veneto, vi sarà un evento organizzato dal Comune di Mariglianella in collaborazione con l’associazione multiculturale “Vesuvius” dello stesso Iannelli. “Emozioni Sotto le Stelle”, questo il titolo della serata fortemente voluta dal sindaco Felice Di Maiolo e dall’assessore Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.

Una serata quella di lunedì, che vedrà la partecipazione, insieme allo stesso Iannelli, degli artisti Luca Sepe, vulcanico speaker di radio Kiss Kiss Napoli, con parodie comiche e gag, e Marcello Colasurdo - ultima voce viscerale del Vesuvio - con la paranza di musica popolare “Vesuvius”. Madrina dell’evento Monica Sarnelli, voce elegante e raffinata … tra emozioni , musica, cabaret, canzoni e balli. Durante la serata sarà premiata anche una rappresentanza della Marina Militare Italiana.

 

Vedi anche  https://www.facebook.com/events/351797374987518/?fref=ts

Ritorna