Al Nuovo Policlinico, festa dell'allegria per i bimbi ricoverati
Nuovo Policlinico, festa dell'allegria per i bimbi ricoverati
Venerdì 24 Maggio 2013 12:26


Ieri pomeriggio nel reparto di Chirurgia Pediatrica del Nuovo Policlinico di Napoli, l’Associazione Arcobaleno della Vita Onlus, ha dato vita alla “Festa dell’Allegria”. 

Gag divertenti, clown e palloncini hanno rallegrato i tanti bambini ricoverati e i loro genitori. Tra i protagonisti gli artisti Angelo Iannelli e Lucia Oreto, che si sono esibiti nelle vesti di Pulcinella e Colombina.

“L’evento nasce dal fatto che i bambini vogliono far festa, hanno bisogno di questo. Il nostro obiettivo è quello di rendere più piacevole la degenza ospedaliera, facendo trascorrere qualche ora in modo più divertente e sereno”, ha sottolineato Imma Pastena, responsabile dell’associazione.

I volontari organizzeranno a breve anche “La festa dell’estate” e “La festa degli animali”, nel medesimo reparto ospedaliero.

“La nostra associazione, completamente autofinanziata – ha continuato Pastena – nasce circa tre anni fa dall’esigenza di aiutare non solo i bambini, ma anche i disabili e gli anziani, che rappresentano la nostra azione di volontariato più completa. Siamo inoltre sostenuti da molti artisti come dimostra la presenza oggiAggiungi un appuntamento per oggi di Iannelli e Oreto”.

Angelo Iannelli, è definito da molti “l’ambasciatore del sorriso”, per il suo intento sempre vivo di regalare un sorriso alle persone bisognose. Inoltre è stato anche promotore di un video a favore delle ricostruzione di Città della Scienza. “L’impegno nel sociale è una vera e propria fonte di vita. Ciò che mi rende felice è quello di contribuire a regalare momenti di gioia a bambini che vivono un disagio”.

Andrea Gagliotti

Ritorna