Napoli 13 Aprile partecipa come artista nelle vesti di pulcinella alla manifestazione di solidarietà' O Sang ' e chi t'e VIP insieme a tanti artisti del panorama nazionale."O' sang 'e chi t'è vip": giornata cittadina per la donazione del sangue Giornata ufficiale per la sensibilizzazione alla donazione Sabato 13 aprile, Piazza dei Martiri, a partire dalle ore 10.00. 
Il 10 aprile 2013 alle ore 12.00 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, Palazzo San Giacomo, alla presenza del Sindaco Luigi de Magistris e dell'Assessore alla Sanità Giuseppina Tommasielli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione ufficiale dell'evento promosso dai Lions, Club Lamont Young, insieme ad Avis e Comune di Napoli: 'O SANG 'E CHI T'E' VIP, artisti in piazza per la sensibilizzazione alla donazione del sangue.

La manifestazione ha avuto luogo sabato 13 aprile in Piazza dei Martiri a partire dalle ore 10.00. Start show ore 12.00: presenta l'attore Michele Caputo.
Hanno partecipato:
Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris l'Assessore alla Sanità Giuseppina Tommasielli il Presidente del Club Lamont Young Gianna Mazzarella il Presidente Avis Napoli Raffaele De Martino il Presidente Avis Campania Bruno Landi il Governatore del Distretto Lions 108 Ya Gianfranco Sava il Vice Governatore del Distretto Lions 108 Ya Luigi Buffardi e numerosi Vip che hanno aderito alla iniziativa.

L'iniziativa
Il 13 aprile è la giornata cittadina per la donazione del sangue. Ad istituzionalizzare la data, come "giornata ufficiale per la sensibilizzazione alla donazione" è stato il primo cittadino, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris in occasione della presentazione alla stampa, il 10 aprile 2012, di "O' sang 'e chi t'è vip" una iniziativa solidale per la raccolta di sangue promossa dal Club Lions Lamont Young - presieduto da Gianna Mazzarella - che ha coinvolto personaggi noti dello spettacolo. Come nella prima edizione, anche quest'anno autoemoteche dell'Avis saranno in piazza per sensibilizzare le persone e diffondere nell'opinione pubblica l'idea che donare sangue è un gesto concreto di altruismo.
Per la seconda edizione, Comune Avis e Lions, mettono in piedi una vera e propria kermesse di spettacolo che si svolgerà la mattinata di sabato 13 aprile 2013, in Piazza dei Martiri. 

Con il contributo gratuito e l'adesione di tanti artisti napoletani e non, il programma prevede un evento dove musica, cabaret e danza facciano da cornice e da attrazione per i tanti volontari che decideranno di donare il sangue nelle autoemoteche appositamente parcheggiate ai due lati del palcoscenico. Start show ore 12,00 condotto da Michele Caputo. Tanti gli artisti che hanno aderito al progetto: Patrizio Rispo (da Un Posto al Sole); Simone Schettino; Ciro Giustiniani e Gianni Marino (da Made in Sud); Michele Caputo e Antonio Riscetti (da Komikamente); Enzo Costanza (imitatore televisivo); Diego Ciaramella (da Uomini e Donne) ; le attrici Maria Bolignano e Anna Capasso; l'attore Corrado Taranto; i musicisti Marcello Colasurdo; Antonio Colantuono e Rosario Scotti di Carlo; lo speaker del calcio Napoli Daniele Decibel Bellini; il cabarettista Nando Varriale; la vincitrice di Masterchef Tiziana Stefanelli; l'attore Ferdinando Maddaloni; lo show man Sasà Trapanese; il cantante Sal Da Vinci e il Pulcinella Angelo Iannelli. Anche molti campioni dello sport quest'anno sono testimonial della II edizione di O Sang 'e chi t'è Vip: Diego Occhiuzzi; Massimiliano Rosolino; Patrizio Oliva; Franco Porzio e il presidente dalla fondazione Cannavaro Ferrara Vincenzo Ferrara. Saranno presenti inoltre il 13 aprile in piazza dei Martiri animatori per bambini e artisti di strada come Raffaele Pollastro, il beniamino televisivo dei piccoli spettatori del programma Pollaio in Pausa. 

Ciascuno, come nella scorsa edizione, porterà un sorriso ai donatori che decideranno di contribuire alla raccolta di sangue e loro stessi in prima persona saranno protagonisti di questo grande gesto di solidarietà. Saranno inoltre presenti all'evento le telecamere di NapoliTv, televisione ufficiale di "O' Sang 'e chi t'è vip". Con "O' sang 'e chi t'è vip" si incontrano dunque solidarietà e spettacolo al servizio della comunità civile.
Hanno contribuito prestando la propria immagine per lo spot di comunicazione sociale: il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, e l'Assessore Pina Tommasielli. L'evento ha il patrocinio del Comune di Napoli - Assessorato Pari Opportunità Famiglia Sanità.Donazioni sangue? Ecco i vip in prima linea

IMG_2192NAPOLI – Musica, divertimento, ma anche (e soprattutto) tanta solidarietà per la seconda edizione di “’O sang ‘e chi t’è vip”, l’iniziativa promossa dal Club Lions Lamont Young, che ha visto il coinvolgimento dell’Avis ed il patrocinio del Comune di Napoli (Assessorato Pari Opportunità Famiglia Sanità). 

Sabato mattina, giornata cittadina per la donazione del sangue, i personaggi dello spettacolo che hanno aderito all’iniziativa si sono esibiti sul palco attrezzato in piazza dei Martiri mentre, a pochi metri, gli addetti dell’Avis si occupavano delle donazioni. Molti coloro che, attirati dalla musica, dai comici, dagli artisti di strada e dagli animatori, hanno approfittato poi per donare il sangue.

La data del 13 aprile è stata istituzionalizzata come “giornata cittadina per la donazione del sangue” l’anno scorso dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris (che ha prestato la propria immagine per lo spot insieme all’assessore Pina Tommasielli), in occasione della presentazione alla stampa della prima edizione di “O’ sang ‘e chi t’è vip”.

Tanti gli artisti che hanno aderito al progetto, prestando gratuitamente il proprio volto per una iniziativa che concilia solidarietà e spettacolo al servizio della comunità civile: Patrizio Rispo (da Un Posto al Sole); Simone Schettino; Ciro Giustiniani e Gianni Marino (da Made in Sud); Michele Caputo e Antonio Riscetti (da Komikamente); Enzo Costanza (imitatore televisivo); Diego Ciaramella (da Uomini e Donne) ; le attrici Maria Bolignano e Anna Capasso; l’ attore Corrado Taranto; i musicisti Marcello Colasurdo; Antonio Colantuono e Rosario Scotti di Carlo; lo speaker del calcio Napoli Daniele Decibel Bellini; il cabarettista Nando Varriale; la vincitrice di Masterchef Tiziana Stefanelli; l’attore Ferdinando Maddaloni; lo show man Sasà Trapanese; il cantante Sal Da Vinci e il Pulcinella Angelo Iannelli. Anche molti campioni dello sport quest’ anno sono testimonial della II edizione di O Sang ‘e chi t’è Vip: Diego Occhiuzzi; Massimiliano Rosolino; Patrizio Oliva; Franco Porzio e il presidente dalla fondazione Cannavaro Ferrara Vincenzo Ferrara.

Ritorna