Pino Mauro: la sua vita, tra musica e teatro, rivive al Trianon

Ancora in scena al Teatro Trianon di Napoli, l'evento teatrale ''L'ultimo dei grandi'', stasera 12 Gennaio ore 21,00 e domani 13 Gennaio ore 18,00

“Nel buio, voci si intersecano recitando poesie, prima in maniera netta e poi dissennata, forsennata, come in un delirio che cresce sulla musica. Lampi di luce vanno a scoprire i volti che recitano queste poesie che, come anime purganti, si agitano ora nell’ombra, ora cogliendo la luce. Tutto smette di colpo. Dal buio avanza un uomo che, reggendo un foglietto con su scritta una poesia, la recita. 

Poi ha inizio attraverso un percorso poetico e onirico la sua narrazione. Tutto diventa evocativo e, in una sorta di girone dantesco, parole affastellate, poetiche, babeliche, portano alla luce le tradizioni più viscerali e carnali della Napoli dal 1957 ad oggi. E alla ribalta porta l’ultimo grande erede di una fulgida, intensa e popolare, nell’accezione più nobile del termine, tradizione: Pino Mauro. 

Attraverso un excursus poetico della narrazione, la produzione del grande cantante rivive i suoi fasti riuscendo, ancora una volta, a coinvolgere, emozionare. Una sorta di evocazione poetica che, recitandosi in un fiume di emozioni, sottolinea, se ce ne fosse mai bisogno, la grandezza e la forza poetico musicale della storia e del repertorio di Pino Mauro”.

Sinossi di Raffaele Esposito

Per info 081 225 8285 – Facebook: Pino Mauro Official Face

Ritorna