Brusciano, Vino....Poesia & Gusto

BRUSCIANO - La degustazione è certamente un’attività interessante. Molti esperti o appassionati vivono intensamente ogni momento della degustazione assaporando il prodotto,eseguendo un esame visivo ed un esame olfattivo. E’ un momento di grande concentrazione che merita di essere vissuto intensamente per scoprire le caratteristiche più affascinanti di un vino.

Il vino e le arti, in particolare la poesia, sono entrambi linguaggi dialoganti, non solo tra di loro, e che attraverso la divulgazione e l’esperienza, possano raggiungere l’anima e le coscienze delle persone. Scoprire il vino, così come scoprire la poesia, è aprire nuove vie della mente, uscire dagli schemi e affrontare un nuovo cammino.

Inizia il 2013 nel modo migliore scegliendo un evento da non perdere! Degustazione di 3 calici di vino dell'azienda "IV Miglio" di Quarto, accompagnata dalla spiegazione dell'enologo Ciro Verde con tagliere di salumi e formaggi! Faranno da cornice alla serata la poesia dell'artista poliedrico Angelo Iannelli presidente dell’Ass.Vesuvius di Brusciano, conosciuto per la sua interpretazione della maschera di Pulcinella, imitatore, poeta, regista e Direttore Artistico e la musica Swing dei Covent Garden!

"Il vino sa rivestire il più sordido tugurio d’un lusso miracoloso e innalza portici favolosi nell’ oro del suo rosso vapore, come un tramonto in un cielo annuvolato." Charles Baudelaire (1821 – 1867). “Dopo la poesia e la musica, la bellezza sugli uomini si esercita attraverso il cibo ed il vino.” (Don Giussani). "…poichè le parole sono come il vino: hanno bisogno del respiro e di tempo perchè il velluto della voce riveli il loro sapore definitivo." Luis Sepùlveda (1949).11 Gennaio 2013 al Bloom di Brusciano

Ritorna