Pomigliano d’Arco: aspettando la Befana … con i saldi

 

La manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con la Vesuvius , prenderà il via stasera dalle ore 20

 Nella cittadina pomiglianese l’Epifania porta il vento dei saldi, dei negozi aperti fino all’una di notte e una carovana di artisti pronti a divertirsi e far divertire cittadini e visitatori. Ad organizzare l’evento l’associazione culturale Vesuvius ed il suo presidente Angelo Iannelli in collaborazione con il Comune di Pomigliano ed i commercianti di via Ercole Cantone e via Felice Terracciano. Le due arterie cittadine saranno invase da numerosi artisti, che si alterneranno in più punti, esibendosi in varie tipologie musicali, per ricreare quella magia di una notte che non si attarda a definire “notte rosa”.

L’impegno dell’eclettico Iannelli ha fatto sì che alla manifestazione odierna partecipassero musicisti, cabarettisti, ballerini e cantanti dalle più diverse caratteristiche tipologiche, sonore e vocali. Interverranno, infatti, per la gioia di grandi e piccini, artisti come: i campioni del mondo di Tango Argentino Francesco Manichini e Antonella Devastato e le ballerine della scuola di danza Modern Dance di Clelia Cortini. Sarà poi la volta del gruppo di Capoeira Muzenza, antica danza brasiliana, del professor Mala. Per la musica si potrà assistere a spettacoli dei più variegati generi: il jazz con il maestro Rocco Di Maiolo e la sua Accademia della Musica; il rap con il duo Luca Blindo e Tony Phone; musica popolare con le paranze Vesuvius e ‘A Montagna ‘e Somma; musica bandistica e di animazione con la World Young Boys Band di Mario Gervasio.

A smorzare i toni armonici, gli intermezzi cabarettistici del duo comico I Divieto di Transito direttamente da Laboratorio Zelig e la partecipazione straordinaria degli storici Gipsy Fint, che delizieranno il pubblico con le loro canzoni a metà tra lo spagnolo maccheronico e il napoletano vero. L’animazione per i bambini sarà curata dall’associazione l’Arcobaleno della Vita e fotoreporter della kermesse, per i immortalare i momenti di questa bella iniziativa, sarà Modestino Annunziata. Insomma una serata che si annuncia incantevole, magica, capace di riportare noi tutti ad una dimensione di sogno… perché è vero che la Befana porta via tutte le feste, ma a Pomigliano in questo 2013 lo fa con gioia, divertimento e tante occasioni.

Ritorna