Brusciano: festeggiati i quattro anni d’attività dell’Associazione Vesuvius

Vedi articolo e foto  dell'evento

 
       

Una serata all’insegna della Fede e delle Tradizioni Nostrane
Venerdì 21 settembre 2012 presso i locali dell’ex asilo parrocchiale S. Maria Delle Grazie di Brusciano l’Associazione “Vesuvius” ha celebrato il quarto anno di attività.

Un appuntamento,ormai diventato una tradizione per i soci e gli artisti della Vesuvius, che pone in primo piano i valori della fede, dell’amicizia e dello stare insieme. La scelta di omaggiare la Madonna delle Grazie, non è stata casuale, perché esattamente quattro anni fa nasceva presso l’ex asilo l’associazione con obiettivi precisi di fervente volontariato sociale e culturale. La serata, organizzata dall’ecclettico presidente Angelo Iannelli, si è aperta con il saluto del parroco Don Baldo Baldassarre e dei neo parrocci Don Giuseppe e Don Giorgio, entrambi provenienti dall’India.

Squisite pietanze della tradizione sono state preparate dai volontari della mensa parrocchiale. Tanti gli artisti presenti: il presidente onorario Marcello Colasurdo,icona delle tradizioni popolari, il vice presidente Carmine Crimaldi, i cantanti :Gino Accardo, Luca Allocca, Marilena Pepe,l'attrice Lucia Oreto,il musicista Gianni Pignalosa, e la paranza con : Stefano Salvadore, Enzo Di Monda, Francesco Guerriero, Paolo D’Aquino, Antonio Vaia, Crescenzo Vivolo, Enzo Ciaramella, Carmen Percontra, Stefano Terracciano.

Il gruppo si è esibito con autentiche e rappresentative tammurriate. Emozionate il momento in cui la paranza Vesuvius, guidata da Marcello Colasurdo, ha eseguito una tammurriata di saluto e ringraziamento alla Madonna delle Grazie.

Il taglio della torta e il brindisi finale ha suggellato una magnifica serata, vissuta in aggregazione ed in perfetta armonia. Soddisfatto il parroco Don Baldo Baldassarre della buona riuscita dell’evento.
Ritorna