Marigliano 15- 16 Settembre Direttore Artistico "Sagra Delle Sagre"Marigliano,
Sagra delle Sagre: buona la prima
REDAZIONE / Eventi

    
Marigliano, Sagra delle Sagre: buona la prima

MARIGLIANO - Discreto successo della prima Sagra delle Sagre a Marigliano. Nella serata di sabato sono state consumate molte pietanze nei vari gazebi. Nello stand della Sagra del Tarallo sono stati venduti circa 200 tra panini con salsiccia e friarielli e taralli. Nello stand dello Gnocco nel Pignatiello invece, circa 400 piatti di gnocchi: “403 precisamente”, urla un’agguerrita cuoca. Nello stand della Sagra delle Patata Novella circa 200 piatti di pasta ed altrettanti di gattò (gateau), crocchè ecc.

Un po’ di delusione traspariva nello stand della Sagra della Pennetta all’arrabbiata, dove hanno venduto circa 100 primi piatti tra pennette all’arrabbiata e pennette primavera: ma eravamo “confinati” in via San Vito, questa sera che siamo qui in centro ci rifaremo. Ribattono. Molto bene è andata la vendita nello stand della Sagra della Melanzana. Qui è prevalsa la vendita del secondo piatto, parmigiana di melanzane, ecc, 232, mentre i primi venduti , penne alla siciliana, sono stati circa 110.

Nello stand della Sagra del fagiolo, regnava uno spirito allegro ed ottimista, qui le pietanze vendute sono stati circa 250 tra pasta e fagioli e fagioli alla messicana. Per concludere, circa 150 pietanze sono state vendute nello stand della Sagra delle Zucchine, tra frittelle di zucchine, fiori di zucca ripieni e frittata di zucchine, ecc.

La manifestazione è stata organizzata dal Comune che ha sostenuto l'animazione dell'evento assegnando all'Associazione Vesuvius di Angelo Iannelli con sede a Mariglianella 1000 euro per vivacizzare la piazza. 1100 euro , invece, sono stati assegnati ad un'agenzia pubblicitaria per far girare una vela pubblicitaria per 5 giorni nei vari Comuni dell'hinterland coprendo 8 ore quotidiane.

Quelle che non mancano mai, pero, sono le lamentele. Per alcuni, infatti, non sarebbe stata fatta un'adeguata pubblicità in quanto ci si aspettava una maggiore affluenza e un po' più di organizzazione. Polemiche anche per il servizio d'ordine, poiché a causa di una vertenza in atto tra vigili e Comune non c'era la polizia municipale in strada. La polizia municipale, infatti, ha assicurato il servizio d’ordine durante la Festa patronale anche in orario straordinario solo per responsabilità. Il tutto, comunque, siamo sicuri, migliorerà nella seconda edizione.

Marigliano: la Sagra delle Sagre in TV
TERESA IANNELLI / Eventi

"La manifestazione "Sagra delle Sagre"da stasera in TV"

Marigliano: la Sagra delle Sagre in TV

La manifestazione del 15 e 16 settembre, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Marigliano con la direzione artistica di Angelo Iannelli, presidente dell’Associazione “Vesuvius”, sarà trasmessa in differita sulle emittenti di Tele A e Sky nel programma “Eventi in Anteprima” del regista Mario Barone con la seguente programmazione:

GIORNO -ORARIO -CANALE

sabato 22 settembre ore23:30
Tele A+ (canale 79 digitale terrestre)*
lunedì 24 settembreore 23: 00 TV Capital (canale 119 d.t.)
martedì 25 settembre ore 12:00 – 23:00 TV Capital (canale 119 d.t.)
mercoledì 26 settembre ore 21:00 Tele A+ (canale 79 d.t.)
giovedì 27 settembre ore 21: 20 SKY 901
venerdì 28 settembre ore 12: 05 Tele A (canale 18 d.t.)*

Su Anteprima TV (canale 620 del digitale terrestre) la manifestazione andrà in onda per tutta la settimana dal 22 al 28 settembre con una programmazione di ogni ora

*programma visibile su tutto il territorio nazionale

BUONA VISIONE

Ritorna