Brusciano, oggi niente gigli spogliati:

il paese si ferma per il Lutto Nazionale

Antonio Franzese da sito web www.marigliano.it

Il sindaco Montanile ed il parroco Purcaro in sintonia con la Comunità nel Cordoglio e nella Preghiera

 

 

BRUSCIANO. Salta la ballata dei gigli spogliati prevista per la giornata di oggi. La Festa dei Gigli d Brusciano edizione 2018 in Onore di Sant’Antonio di Padova si ferma nella Giornata di Lutto Nazionale. Ad annunciarlo è il primo cittadino, l’Avvocato Giuseppe Montanile.

Sulla Pagina Facebook del Comune di Brusciano si legge: “La Comunità intera di Brusciano, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale tutta, si uniscono al dolore dei familiari delle vittime del crollo del ponte di Genova. Vicini alla Città di Torre del Greco che conta quattro giovani vittime, Antonio, Matteo, Gerardo e Giovanni, e alla Città di Somma Vesuviana che piange la giovane Stella”. 

E dal contestuale Avviso Pubblico si apprende: “Si avvisa la Cittadinanza che a seguito della Proclamazione del Lutto Nazionale per i gravi fatti di Genova, tutte le attività previste per la giornata di Sabato 18 Agosto sono sospese. Lo spostamento dei Gigli e l’animazione per i bambini riprenderanno nella giornata di domenica. Le attività di animazione per la “Città dei Bambini” termineranno pertanto il 22 agosto”.

Il Parroco di Brusciano Don Salvatore Purcaro, da parte sua, ha così scritto: “Ringrazio di cuore il Sig. Sindaco, Giuseppe Montanile, per aver sospeso gli eventi festivi in preparazione della Festa dei Gigli, previsti per il 18 agosto, Giornata di Lutto Nazionale. In questi momenti onorare i santi vuol dire solidarizzare con chi è nel dolore. Sono gesti di umanità autentica. Sabato alle ore 18.00, presso la Parrocchia Santa Maria delle Grazie ci riuniremo per la recita del Santo Rosario in Comunione di Preghiera con le Vittime di Genova”.

Ritorna