Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA -

 

Brusciano: Mondo dei Gigli  in lutto per la morte di Antonio Guarino,

 

Tonino  O’ Ciutulone, storico capoparanza del  “Giglio  de’ Giuvinotte”.   (Scritto da Antonio Castaldo)

https://www.uispbologna.it/uisp/wp-content/uploads/2017/10/fiocco-nero-lutto-300x190.jpg https://www.uispbologna.it/uisp/wp-content/uploads/2017/10/fiocco-nero-lutto-300x190.jpg

E’ giunta dall’Emilia Romagna la triste notizia della morte del 78enne Capoparanza Bruscianese Antonio Guarino, la cui storia giglistica era iniziata nella seconda metà degli anni ’70 con il “Giglio de’ Giuvinotte”.

A Brusciano, Tonino O’ Ciutulone, così era da tutti conosciuto e voluto bene, tornava con la famiglia nell’ultima domenica di agosto di ogni anno, per essere poter essere presente nella Festa dei Gigli e rendere omaggio, insieme alla Comunità locale, a Sant’Antonio di Padova.

Sui social il mondo dei Gigli di Brusciano e della Campania ha espresso la vicinanza e la partecipazione al lutto a tutta la famiglia del Capoparanza Tonino O’ Ciutulone.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, e Rocco Braccolino, fondatore di Brusciano Story fb esprimono, a nome personale e della Comunità di Brusciano le condoglianze all’intera famiglia di Tonino, alla moglie Filomena (Rosetta) Marotta, ai figli Luigi, Carmela e Rosanna, al fratello Mimmo, alle sorelle Giulia, Felicetta, Tina e Gina, ai generi, alla nuora, ai cognati, ai nipoti, ed ai parenti tutti i quali affranti hanno dato il triste annuncio.

Le esequie muoveranno dalla casa dell’estinto, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 14 in Calerno provincia di Reggio Emilia alle ore 14,00 di Lunedì 22 Ottobre 2018.

 

Ritorna

 

IESUS-Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE             Antonio Castaldo

AVVERTENZA: L'Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali IESUS rispetta le norme sulla privacy ex art.13 legge 675/96- D.LGS 196/30 2003. Il messaggio non è da considerarsi Spam, include la possibilità di essere rimosso. La nostra e-mail non contiene pubblicità né promozioni commerciali ma informazione socio-culturale. E' inviata in Copia coperta a iscritti, indirizzi segnalatici, pubblici, dell'annuario Stampa, giornali, da elenchi resi pubblici da utenti o pervenutici in Cc. Le comunicazioni sono sporadiche e riguardanti esclusivamente ambiti di ricerca e di studio, tematiche sociali, culturali, artistiche e della solidarietà umana. Buon lavoro.