.. da sito web

Entra nel vivo la festa dei gigli 2014 dedicata a Sant’Antonio di Padova. Il primo epilogo della tanta attesa kermesse, parte con l’esito del sorteggio tenutosi lo scorso venerdi 25 luglio nella Casa Comunale in presenza dei cinque comitati partecipanti alla 19esima edizione e del sindaco Giosy Romano. In primis il programma dell'attesa sfilata dei comitati e rispettive divisioni musicali in programma per sabato 30 agosto: 1 Comitato Micciariello (Band dei Fratelli Vitale, Cantanti Armando Della Pia e Rosario Caccavale) - 2 Comitato Gioventù (Divisione musicale Forino Band, Cantanti Paolino Di Somma e Alberto Di Maiolo) -  3 Passo Veloce (Band di Michele Saccone, Cantanti F. Parisi e G. Abate) -  4 Croce/Passo Veloce (C2 Band; Cantanti, A. De Stefano, M. Cozzolino, E, Ammirabile) -  5 Ortolano 1875 Volontari (Divisione musicale, La Manco’s Band, Cantanti, Salvatore Minieri e Luigi Abate).  

Per quanto concerne l’esibizione dei gigli spogliati, due le serate interessate così suddivise: sabato 23 agosto Gioventù (Paranza Gioventù) e Ortolano 1875 (Violontari), domenica 24 agosto spostamento dei gigli Croce/Passo Veloce (Paranza Uragano/Passo Veloce), Passo veloce (Paranza Suprema) e Micciariello (Paranza Nolana Franzese). Mercoledì 27 agosto è prevista la celebrazione della Santa Messa e a seguire la processione del Santo taumaturgo per le vie del paese.

 Mentre nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 agosto, al via la suggestiva sfilata dei carri tutta bruscianese: Comitato Ortolano 1875 e Comitato Croce/Passo Veloce sfileranno il 28 agosto per le strade cittadine a partire dalle 21.00, mentre per il 29  sfileranno il Comitato Micciariello, Comitato Passo Veloce e Comitato Gioventù. Il tutto in attesa della grande ballata degli obelischi di domenica 31 agosto che tra inebrianti esibizioni, si protrarranno fino a notte inoltrata.     


Ritorna