Comune di Mariglianella

COMUNICATO STAMPA del 23 Settembre 2013    

Mariglianella: Con il concerto dei “Parià” promosso dall’Amministrazione Comunale si è conclusa la Festa dei Gigli.

 

Domenica 22 settembre, a Mariglianella le due macchine da festa, portate a spalla da esperti “cullatori”, in onore del Santo Patrono Giovanni Evangelista, hanno animato simpaticamente la cittadina dell’agro mariglianese-nolano richiamando anche numerosi visitatori da varie zone della Campania.

Il Giglio “Innamorati della Festa” con la Paranza “Gioventù Mariglianellese” ed il Giglio del “Popolo” con la Paranza “La Nazionale” hanno prodotto una spettacolare processione lungo il percorso stabilito. La mattinata era iniziata con la benedizione degli obelischi, dei “cullatori” e degli organizzatori e collaboratori da parte di Don Ginetto De Simone, il Parroco della Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista.

L’Amministrazione Comunale con il Sindaco, Felice Di Maiolo, e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, è stata presente con il saluto istituzionale ad entrambi i gruppi promotori, con responsabili e collaboratori, impegnati ognuno presso il proprio Giglio. Poi, dalle postazioni di partenza, in Via Materdomini il Giglio “Innamorati della Festa” ed in Via Umberto I, il Giglio del “Popolo”,  dopo il brindisi con i rispettivi padrini si è dato inizio alla “Ballata dei Gigli in onore di San Giovanni Evangelista” con l’invito del Sindaco, Felice Di Maiolo, “a rispettare quanto stabilito durante le riunioni preparatorie e fissato nelle apposite autorizzazioni, riguardanti tempi e percorso, in modo da agevolare la fruizione dei concittadini e dei visitatori richiamati a Mariglianella in questa straordinaria occasione festiva”.

Alla conclusione notturna della Ballata dei Gigli si è registrato un complessivo tranquillo svolgimento compresa la pausa dedicata alla visione della partita del Napoli su un megaschermo allestito in Via Roma.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha ringraziato “in primis, l’Assessore Felice Porcaro per la dedizione e l’impegno che ancora una volta ha assicurato in questa importante occasione festiva, e poi tutti i partecipanti, promotori ed organizzatori dei Gigli e gli uffici comunali che nelle diverse competenze si sono prodigati per la massima efficienza ed accoglienza del paese. Un grato pensiero va alle Forze dell’Ordine, i Carabinieri della Caserma di Brusciano al comando del Maresciallo Marco Di Palo,  alla Polizia Municipale coordinata dal Comandante, Tenente Andrea Mandanici, ed alla collaborante Associazione di Protezione Civile ‘La Mangusta’. A tutti -ha concluso il primo Cittadino- va il mio, e quello dell’intera Amministrazione Comunale, grato riconoscimento per quanto fatto assicurando la serena fruizione di un evento che per sua natura è assai complesso e richiede notevoli capacità per essere gestito e controllato”.

Il gran finale poi è stato assicurato dall’Amministrazione Comunale, promotrice del concerto conclusivo della “Festa di Mariglianella 2013”, con l’esibizione del gruppo “Parià” composto da valorosi artisti i quali hanno offerto al numeroso pubblico presente uno spettacolo assai coinvolgente premiato da continui ed intensi applausi. L’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, forte del positivo bilancio per tutte le iniziative programmate e svolte, ha ringraziato tutti per la calorosa partecipazione dando appuntamento alla prossima edizione della Festa di Mariglianella, per il mese di settembre 2014.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Ritorna