COMUNICATO STAMPA del 19 Settembre 2013    

MARIGLIANELLA: PARTE LA  FESTA DEI GIGLI. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE FINANZIA LE LUMINARIE ED IL CONCERTO FINALE. 

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo e per le specifiche attività dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro,  ha predisposto ogni cosa per il buon fine della Festa dei Gigli dedicata a San Giovanni Evangelista, Patrono di Mariglianella, fra l’altro finanziando le fantasmagoriche luminarie ed il tradizionale concerto finale con il rinomato gruppo “I Parià”.

La locale Festa dei Gigli è prevista ogni anno nella penultima domenica di settembre, quest’anno il 22,  con numero massimo di 4 obelischi, quest’anno solo due partecipanti: “Giglio del Popolo” e  “Giglio Innamorati della Festa”. Il “Regolamento  Comunale per la Disciplina della Sagra dei Gigli” , di recente è stato modificato per garantire la massima partecipazione alla Festa dei Gigli delle associazioni iscritte all’Albo delle Associazioni del Comune di Mariglianella. La deliberazione è stata votata all’unanimità dal competente Consiglio Comunale presieduto da Rocco Ruggiero, nella seduta del 10 luglio 2013.

Ecco di seguito il programma della Festa dei Gigli di Mariglianella 2013. Venerdì 20, ci sarà la  “Processione di San Giovanni Evangelista” con il Parroco di Mariglianella,  Don Ginetto De Simone, il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Amministrazione ed i Consiglieri Comunali, le Associazioni dei Gigli, La Caritas, l’Azione Cattolica della Chiesa San Giovanni Evangelista, le Suore Domenicane della Chiesa della Sanità, e l’intera Comunità dei fedeli in preghiera.

Sabato 21, nel pomeriggio, con i ragazzi, le ragazze e le loro famiglie, si terrà la manifestazione  conclusiva di “R…Estate con Noi-Terza Edizione” in Via Falcone e Borsellino, lottizzazione Russo, intitolata “Ciao Estate”,  promossa dall’Amministrazione Comunale, con l’Assessore Sport e Spettacolo Felice Porcaro, in collaborazione gratuita con la ludoteca “Parapapà” di Angelica Simone. Sempre sabato 21, di sera, per le vie di Mariglianella sfileranno carri allegorici e fanfare dei Comitati dei Gigli del “Popolo” e degli “Innamorati della Festa”, gli stessi che animeranno la  “Ballata dei Gigli in onore di San Giovanni Evangelista” domenica 22 settembre.

Il programma festivo verrà portato a termine lunedì 23 settembre 2013 con il concerto dei “Parià” in Piazza Vittorio Veneto, tradizionale luogo di allestimento delle antiche “Mandulinate Mariglianellesi”,  promosso dall’Amministrazione Comunale, Assessorato Sport e Spettacolo.

Il servizio di vigilanza urbana sarà garantito dalla Polizia Municipale, al comando del tenente Andrea Mandanici, coadiuvata dagli operatori di protezione civile dell’Associazione “La Mangusta” mentre per l’ordine pubblico e la sicurezza saranno in campo i Carabinieri della Caserma di Brusciano coordinati dal Comandante, il Maresciallo Marco Di Palo.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro hanno espresso “l’augurio di una serena festa a tutti i partecipanti, residenti storici e visitatori, in questo evento che dedichiamo nostro Santo Patrono Giovanni Evangelista. Questa Amministrazione Comunale,  ha predisposto ogni cosa per il buon funzionamento della macchina organizzativa dell’evento festivo, per tutto quanto è di sua competenza. Ora confidiamo sul massimo impegno dei responsabili e dei collaboratori dei comitati dei Gigli per i quali auspichiamo il successo delle loro iniziative. Ringraziamo  - hanno concluso gli Amministratori Comunali - tutti per le positive collaborazioni, le associazioni culturali, civili e religiose e la Polizia Municipale diretta dal Tenente Andrea Mandanici ed in particolar modo l’Arma dei Carabinieri, con il Maresciallo Marco Di Palo, per la costante azione di prevenzione e soppressione di reati a garanzia della tranquilla vivibilità di Mariglianella

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Ritorna