I. E. S. U. S.

IESUS ISTITUTO EUROPEO di SCIENZE UMANE e SOCIALI - BRUSCIANO-NA 

Brusciano idealmente partecipa alla sfilata del Columbus Day di lunedì 14 Ottobre a New York insieme agli Italo-Americani della Giglio Society of East Harlem nel prosieguo dello scambio culturale attivato durante la Festa dei Gigli di Brusciano nel 2012.

 di Antonio Castaldo

http://www.eastharlemgiglio.com/Gioventu-EH.jpg images.jpg logo

Brusciano sarà idealmente presente al Columbus Day di New York lunedì 14 ottobre 2013. Alla celebrazione colombiana in omaggio allo spirito di sacrificio del popolo migrante che ha contribuito allo sviluppo ed alla crescita degli Stati Uniti d’America, fra cui i tanti provenienti da Brusciano, parteciperanno i rappresentanti della Giglio Society of East Harlem, alcuni dei quali, Phil Bruno, Bob Maida e Peter Tiscione, furono ospiti della Festa dei Gigli di Brusciano 2012 inaugurando così uno storico scambio culturale.

Quest’anno tale scambio è proseguito con la produzione e l’invio, via mare, da parte dei Costruttori del Giglio della Gioventù di Brusciano, della veste per il Giglio di Sant’Antonio di East Harlem, cullato la domenica dell’11 agosto su Pleasant Avenue - 115^ Street a New York.

Tutto quanto reso possibile grazie all’impegno del capo paranza Angelo Mocerino, e del cofondatore Antonio Di Palma e all’apporto creativo e di messa in opera degli abili artigiani gialloverdi Carmine Belfiore e Luigi Romano.

Ritorna