Brusciano: tutto pronto per la "Notte bianca" prevista mercoledì 25 agosto

Inserito il 21 agosto 2010 alle 00:06:00 da admin. IT - vivibrusciano



Fervono gli ultimi preparativi per la Notte Bianca che si terrà mercoledì 25 Agosto 2010, che farà da apertura alla 135°edizione della Festa dei Gigli che si concluderà il prossimo 31 agosto. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Brusciano ed organizzata dalle Associazioni Culturali" Vesuvius" e "Città Invisibile" avrà luogo in Piazza XI Settembre e si snoderà lungo la arterie principali del paese: via Semmola, via Padula , via Bellini, via Marconi.
A fare da padrona la Musica in tutte le sue varie forme,con l’accompagnamento di rinomati artisti e personaggi dello spettacolo, gruppi e bande musicali. Nella cittadina bruscianese addobbata a festa, sotto l’incalzare di luci e colori si alterneranno artisti di strada, animatori e compagnie di canto e balli popolari. Inoltre saranno adibite aree per filmati e foto storiche sulla città di Brusciano, sui suoi personaggi illustri e sulla secolare Festa dei Gigli.
L’apertura dei negozi sarà garantita fino a notte inoltrata con shopping a prezzi promozionali, divertimento per tutte le età e la possibilità per i visitatori di deliziarsi tra degustazioni di prodotti tipici locali e regionali.
Nell’ambito della manifestazione si inserisce la III° edizione dei Percorsi dell’arte, che prevederà mostre di pittura, scultura e artigianato allocate nel cortile della scuola elementare "Dante Alighieri" adiacente alla Piazza XI Settembre. Per quest’anno il Premio Percorsi d’Arte 2010 verrà consegnato al re della Tammorra Marcello Colasurdo.
L’evento avrà come Testimonial di eccezione l'artista napoletano Luca Sepe e sarà seguito da emittenti radiofoniche e televisive regionali e nazionali. A concludere uno spettacolo pirotecnico.

Teresa Anna Iannelli

                                                        Ritorna