Up

Dalla Torre al Giglio

Slideshow

Apertura_Conferenza_Stampa_30_8_08
Arrivo_a_Brusciano
Immagine_374
Immagine_375
Immagine_377
Immagine_378
Immagine_381
Immagine_382
Immagine_383
Immagine_384
Immagine_385
Immagine_387
Immagine_388 Immagine_390 Partenza_da_Pomigliano_D_Arco Passagcio_in_Centro_storico_Brusciano
Sabato 30/08/2008 Conferenza stampa conclusiva dell’iniziativa dalla Torre al Giglio, con grande risalto per le associazioni e per coloro che si battono per la donazione degli organi.

La Marcia della Solidarietà a sostegno della Donazione degli Organi promossa da Pisda e dall’Associazione onlus "Donare per Vivere" presieduta da Giuseppe Venditti e che annovera come socio fondatore il bruscianese Lorenzo Giannino, è partita sabato 23 agosto da sotto la Torre di Pisa ed è giunta a Brusciano ieri 30 agosto.

Alla Conferenza stampa organizzata dal responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di Brusciano, Antonio Castaldo, si è tenuta nella Scuola Elementare "Dante Alighieri" diretta dal prof. Luigi Gesuele. Hanno aderito e portato il proprio saluto e contributo: il Sindaco di Brusciano dott. Angelo Antonio Romano; il Vicesindaco ed Assessore all’Igiene e Sanità, Dott. Vincenzo Cerciello; Sindaco di Pomigliano D’Arco, dott. Della Ratta e Sindaco di Castello di Cisterna, dott. Aniello Rega.

Per la trapiantologia campana era presente il dottor Walter Santaniello dell’Azienza Ospedaliera di Rilievo Nazionale "A. Cardarelli"; dalla Toscana sono intervenuti Fabrizio Iacopini in rappresentanza del dott. Boggi e Lorenzo Giannino con il saluto del prof. Filipponi e dell’Associazione "Donare per Vivere". Un momento emozionante è stato il ricordo della donatrice bruscianese Palmira Terracciano, mentre da parte pisana hanno testimoniato anche tre coppie di "trapianti crociati", i primi in Europa.

Dal sito www.vivibrusciano.it

Ritorna